CONTRATTI NON RICHIESTI LUCE E GAS : COME DIFENDERSI

Ti hanno contattato telefonicamente per convincerti ad accettare un'"offerta imperdibile". Ti hanno fermato in un centro commerciale per farti la proposta "più conveniente sul mercato". E in realtà? Preso alla sprovvista e senza essere ben informato, ti sei ritrovato con un nuovo contratto e un altro fornitore di luce e gas. Il settore dell’energia è uno dei più a rischio per l’attivazione di contratti non richiesti. Le tecniche di vendita più usate dai fornitori di energia e in cui il consum...
Leggi tutto

TIM EXPERT ? RICHIEDI IL RIMBORSO !

TIM è stata sanzionata più volte per pratiche commerciali scorrette riguardanti servizi come TIM Expert, sia per averla attivata “a tradimento” sia per aver fatto pagare gli utenti soldi per disattivare questo servizio o passare ad altro piano. CHE COS’E’ TIM EXPERT ? Secondo Telecom , Tim Expert è un servizio di assistenza tecnica, che permette di farsi aiutare dal personale incaricato da TIM per l’installazione e la configurazione del modem TIM. In passato il servizio TIM Expert includeva an...
Leggi tutto

Centro Risoluzione Controversie di Arco Consumatori

Il Centro Risoluzione Controversie  di Arco Consumatori nasce per soddisfare l’esigenza di tutelare i diritti dei Consumatori e trovare un accordo bonario sulle controversie che riguardano le aziende fornitrici di energia elettrica e gas, gestori di servizi idrici, gestori di servizi di telefonia fissa e mobile, internet e pay tv, servizi di Poste Italiane, istituti di credito (Banche, finanziarie…), contenziosi tra privati, ecc… il Centro Risoluzione Controversie è uno strumento di tutela st...
Leggi tutto

CONSULENZA E ASSISTENZA IN MATERIA DI DIRITTO TRIBUTARIO

L'Associazione Arco Consumatori, attraverso la propria rete di professionisti, integra i propri servizi fornendo ai propri Associati una consulenza anche in materia di tasse, contributi speciali e imposte di natura tributaria.  La Costituzione italiana, all'art. 53 dispone che "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.  Spesso, però, il cittadino - ma anche le società, le imprese, i professionisti - si trovano a dover contestare, a volte i...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA : RISULTATI OTTENUTI DAL SERVIZIO DI CONCILIAZIONE NEL PERIODO PANDEMICO

Il Servizio di conciliazione Nazionale di Arco Consumatori nasce per soddisfare l’esigenza di tutelare i diritti dei Consumatori e trovare un accordo bonario sulle controversie che riguardano le aziende fornitrici di energia elettrica e gas, gestori di servizi idrici, gestori di servizi di telefonia fissa e mobile, internet e pay tv, servizi di Poste Italiane. il Servizio Conciliazione è uno strumento di tutela stragiudiziale molto completo, in quanto permette di interrogare sia fornitori che...
Leggi tutto

PROBLEMI CON POSTE ITALIANE ?? AFFIDATI AD ARCO

Arco Consumatori è tra le Associazioni firmatarie del protocollo conciliativo con Poste Italiane con la quale è stata definita, di comune accordo tra le parti o la procedura di Conciliazione secondo quanto previsto dall’art. 14 del Decreto Legislativo 22 luglio 1999, n. 261 e dalla Carta della Qualità del servizio pubblico postale di cui al decreto del Ministero delle Comunicazioni del 26 febbraio 2004. Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli consumatori, così come defi...
Leggi tutto

GRATUITO PATROCINIO

IL GRATUITO PATROCINIO Rivolgetevi ad Arco Consumatori per richiedere l'assistenza di professionisti convenzionati ed abilitati al patrocinio a spese dello Stato . Il patrocinio a spese dello Stato, comunemente noto come “gratuito patrocinio”, è un istituto che consente ai soggetti meno abbienti di agire e difendersi di fronte all’autorità giudiziaria. In particolare, è assicurato il patrocinio (art. 74 DPR115/2002): 1.nel processo civile, amministrativo, contabile, tributario e negli affari ...
Leggi tutto