PIGNORAMENTO IMMOBILIARE

La tua casa è pignorata? Non sai cosa fare?

Non aspettare che la tua casa vada all’asta: i tempi diventano lunghissimi, i debiti aumentano, la casa viene “svenduta” e rischi di non riuscire a soddisfare tutti i creditori nonostante la perdita del tuo immobile.

TUTELIAMO IL VALORE DELLA TUA CASA

Il grosso rischio di una vendita all’asta è che con il ricavato della vendita non si riesca a soddisfare completamente i creditori con la probabilità, anzi con quasi la certezza, che chi subisce tutto questo si trovi senza casa e con ancora altri debiti da pagare.

In queste circostanze vendere l’immobile pignorato prima dell’asta diventa l’unica soluzione possibile per liberarsi interamente dai debiti e riuscire a riscattare la propria serenità. Se proprio si è costretti a rinunciare alla propria casa, è bene farlo in modo vantaggioso ed intelligente.

Una casa pignorata può essere venduta come qualsiasi altro immobile!L’Associazione ARCO CONSUMATORI può aiutarti :ti assiste e ti affianca nella vendita della tua casa, bloccata da pregiudizievoli. Si avvale della collaborazione delle migliori agenzie immobiliari per la valutazione del giusto prezzo di mercato impedendo che la tua casa venga “svalutata e svenduta” all’asta.

STRALCIAMO IL TUO DEBITO

L’Associazione, attraverso professionisti convenzionati , interviene ed interrompe la procedura di esecuzione forzata che grava sul tuo immobile, stabilendo un accordo transattivo a saldo e stralcio con i creditori: concorda un prezzo più basso per estinguere definitivamente il debito e liberare l’immobile pignorato.

Saremo noi ad occuparci dell’intera procedura, preoccupandoci di gestire interamente la situazione con i creditori, di fissare l’udienza davanti al giudice e gestire tutte le questioni legate alla cessione del bene e all’estinzione del debito.
In queste circostanze è infatti necessario chiudere e risolvere la procedura esecutiva in tribunale, saldando il debito in modo tale da liberare l’immobile dal pignoramento. Per questo diventa fondamentale l’ausilio di un team competente, che imposti la compravendita e la trattativa con i creditori e che sia capace di portare avanti tutte le questioni legali e burocratiche necessarie per la definizione completa della controversia.

Questa soluzionepermette di evitare tutte le conseguenze negative di un’asta giudiziaria, con un grande risparmio di tempo, salute e denaro. Riuscirai a:

-eliminare completamente il debito e ripartire da zero;
-evitare le visite dell’ufficiale giudiziario, eventuali avvisi di sfratto, ecc;
-cancellare il tuo nome dalla lista dei cattivi pagatori con la possibilità di tornare nuovamente ad essere finanziabile;
-se i parametri lo consentono ed in base all’entità del debito avrai la possibilità di ottenere anche una liquidità aggiuntiva, che riceverai al momento della vendita.

QUALI RISCHI CORRI?

I rischi che corri sono assolutamente pari a ZERO: se non si trova l’accordo con i creditori, l’immobile continuerà il suo percorso verso l’esecuzione forzata; dunque non si rischia assolutamente nulla.

Diventa un Associato di Arco Consumatori e contattaci per fissare una consulenza gratuita e senza impegno. Valuteremo la tua situazione e la fattibilità dell’intera posizione intervenendo rapidamente e con assoluta discrezione.