LA RIABILITAZIONE CREDITIZIA

La riabilitazione creditizia è quella pratica che ti permette di ottenere la Cancellazione dalle Centrali Rischio che vengono gestite da :

• Banca D’Italia per le segnalazioni superiori ai 75.000,00 euro

• SIA (Società Interbancaria per l’Automazione) per gli importi che vanno da 30.000,00 a

75.000,00 euro; quest’ultima opera attraverso tre canali, che sono Crif-Experian -Ctc

La segnalazione in una delle Centrali Rischi, blocca la possibilità di ottenere l’accesso al credito e che rende un Cattivo Pagatore.

Entrare in una Banca e richiedere un mutuo, un affidamento, un prestito al consumo o una carta prepagata o revilving può essere un’impresa ardua se non si ha alle spalle un curriculum di debitore pagatore perfetto.

Ma come si diventa Cattivi Pagatori ?

1) Saltando una rata

2) Aver pagato in ritardo

3) Avere un situazione di sovraindebitamento

4) Essere stato segnalato in una delle banche dati ceditizie

5) Essere protestato

Ogni volta che richiedi anche un solo finanziamento il tuo nome viene iscritto in un sistema informatico che controlla ogni tuo movimento. Qualora si fosse verificato anche solo una delle situazioni sopra elencate, sei automaticamente etichettato come cattivo pagatore, e la possibilità di accedere al credito, diventa difficile se non addirittura impossibile!

Cosa accade a questo punto ? La cosa più ovvia : ogni richiesta di credito verrà rifiutata.

Arco Consumatori mette a disposizione dei propri Associati professionisti convenzionati esperti del settore che ti assisteranno nel percorso per ottenere la cancellazione di tutte quelle situazioni considerate pregiudizievoli per l’ottenimento del credito per farti tornare una persona affidabile per banche e istituti di credito.

In che modo possiamo aiutarti ?

1. Innanzitutto procediamo all’analisi della situazione pregiudizievole e personale che ti ha portato a diventare cattivo pagatore

2. A questo punto evidenziamo le condizioni dove è possibile andare a sanare

3. Successivamente procediamo alla richiesta di cancellazione in tutte le CR (Centrale Rischi) e quindi la tua riabilitazione presso tutti gli istituti di credito e finanziari.

4. Ti forniamo assistenza e consulenza per spiegarti cosa devi o non devi fare per ritornare nella condizione di cattivo pagatore.

E per la cancellazione del protesto?

La permanenza della segnalazione è molto negativa sul profilo dell’ipotetico cliente; le banche e le finanziarie lo sanno e quindi ai loro terminali, non sarai mai il cliente tipo. Anche in questo caso, i professionisti convenzionati di Arco Consumatori interverranno per sanare la tua situazione pregiudizievole.