—– E NOI NON PAGHIAMO ! O ALMENO VE LE FAREMO SUDARE ! “

Per il prossimo Autunno e Inverno si prevede una catastrofe sociale : milioni di famiglie non riusciranno a far fronte alle spaventose e inaudite bollette che arriveranno e tantissime attività e aziende saranno costrette alla chiusura a causa dei costi ormai insostenibili. Le bollette che arriveranno saranno la conseguenza di tre schiavitù :

-la servitù alle esigenze geopolitiche di potentati stranieri
-la servitù agli interessi speculatori del capitale finanziario internazionale
-la servitù ai dividendi dei giganti dell’energia

Perchè gli Italiani devono sempre subire le scelte scellerate di vili affaristi e guerrafondai senza manco provare a reagire ?! E se fosse la volta buona che, messi alle corde, gliele suoniamo noi ? Noi allora diciamo chiaramente che le loro bollette non le pagheremo o che almeno gliele faremo sudare.
Siamo un movimento contro l’aumento spropositato delle bollette energetiche. Chiediamo una riduzione delle bollette energetiche a un livello accessibile. Bloccheremo tutti gli addebiti diretti, contesteremo ogni singola fattura con reclami scritti ed inviati alle società di fornitura ed attiveremo migliaia e migliaia di istanze all’autorità garante (ARERA) causando alle aziende fornitrici (e al Governo) milioni
di mancati introiti per ogni singolo giorno che gli utenti non pagano.

Il programma:
È semplice: chiediamo una riduzione della bolletta energetica a un livello accessibile. La nostra leva è che riuniremo quante più persone (si spera centinaia di migliaia almeno ) per impegnarsi a non pagare e sospendendo le domiciliazioni bancarie.
Il mancato pagamento di massa non è un’idea nuova, è successo nel Regno Unito alla fine degli anni ’80 e ’90, quando più di 17 milioni di persone si sono rifiutate di pagare la Poll Tax, contribuendo a far cadere il governo e invertendo le sue misure più dure.
Anche se una parte di noi che paga con addebito diretto interrompesse i pagamenti, basterebbe a mettere in seria difficoltà le compagnie energetiche, e questo loro lo sanno. Vogliamo portarli al tavolo e costringerli a porre fine a questa crisi.

E ALLORA :

Hai ricevuto una bolletta con importi che non comprendi bene ?
Il tuo fornitore ha inserito in bolletta dei costi che ritieni non siano giusti ?
Hai inviato un reclamo ma non hai mai ricevuto risposta o la risposta non ti ha soddisfatto?
Vuoi capire se puoi risparmiare nelle tue bollette?
Arco Consumatori , con la collaborazione di consulenti energetici certificati , può verificare che le bollette corrispondano ai contratti sottoscritti, in modo da far evidenziare eventuali anomalie e procedere poi con le azioni di tutela.
Portaci le tue bollette di luce, gas, acqua ! . Aderisci all’iniziativa
“….. E NOI  NON PAGHIAMO  ! O ALMENO VE LE FAREMO SUDARE !”